Palline profumate. Riciclo creativo bucce d'arancia

Palline profumate. Riciclo creativo bucce d'arancia

Occorrente:

- arance bio;

- palline di polistirolo;

- foglie verdi di media dimensione;

- bacche rosse (finte);

- rametti verdi innevati (finti) e foglie di edera (finte);

- pigne;

- forbici con lame arrotondate per decori;

- nastro rosso; 

- fil di ferro;

- palline trasparenti;

 Realizzazione:

Dopo aver lavato le arance, tagliare la buccia a forma circolare fino alla fine. Eliminare la parte bianca interna con un coltello. Tale operazione renderà la buccia più morbida e fine. Rifinire con le forbici la buccia ottenuta. Rivestire con la buccia la pallina di polistirolo, bloccandola in più punti con gli spilli. Ricoprire gli spazi vuoti con le foglie verdi, dopo aver rifinito con le forbici il lato esterno. Inserire in punti sparsi, i rametti e le bacche rosse, bloccandoli con la buccia. Infine inserire il nastro rosso per appendere la pallina ed attaccare all'apice con il fil di ferro le foglie di edera e la pigna.

In alternativa, una modalità più veloce e più facile:

Tagliare le bucce in piccoli rettangoli, eliminando la parte bianca interna. Dopo averle lasciate all'aria aperta per un giorno, arrotolatele su se stesse in modo da nascondere la parte interna, facendo in modo che rimangano in tale posizione. Inserite i rotolini di buccia realizzati, insieme alle bacche e ai rametti innevati dentro le palline trasparenti e richiudetele con un nastro rosso.

Avrete profumate decorazioni per le vostre case e cucine. Potrete appenderle alla maniglia del forno, alla barra porta utensili in cucina o sulle tende.

Non butterete più le bucce delle nostre arance! Infiniti sono gli usi che vi suggeriremo.

Commenti 0

Lascia un commento

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Articoli correlati

Benefici della Buccia di Arancia Navelina: Idee per Riciclare in Cucina

La buccia d’arancia Navelina è un vero e proprio tesoro, ricco di gusto, proprietà nutritive e potenzialità in cucina. Con le nostre arance biologiche, hai la certezza di un prodotto sicuro, genuino e sostenibile.

Leggi di più
Perché Si Chiamano Arance Navel e Navelina? Scopri Origini e Differenze

Le arance Navel e Navelina sono tra le varietà più conosciute e apprezzate per il loro gusto dolce e la polpa succosa. Ma ti sei mai chiesto perché portano questi nomi? E qual è la differenza tra le due?

Leggi di più
Arance Navel VS Tarocco: Quali Scegliere?

Quando si parla di arance, le varietà Navel e Tarocco sono due tra le più conosciute e apprezzate in Italia e nel mondo. Ma come scegliere quella più adatta alle tue esigenze?

Leggi di più
Spremute Perfette con le Arance Navelina: Sapore e Salute in un Bicchiere

Le spremute d’arancia sono un must per iniziare la giornata con energia, ma non tutte le arance sono uguali. Le Navelina, con la loro polpa succosa e priva di semi, sono perfette per una spremuta dal sapore dolce e bilanciato.

Leggi di più
Arance Navelina: Caratteristiche, Benefici e Perché Sceglierle

Le arance Navelina sono un simbolo di eccellenza della tradizione agrumicola siciliana. Con il loro sapore dolce e la polpa succosa, rappresentano la scelta ideale per chi cerca un frutto ricco di gusto e benefici per la salute. Coltivate biologicamente nelle fertili terre di Sicilia, le arance Navelina di Casa Sferrazzo sono la perfetta combinazione di qualità e sostenibilità.

Leggi di più
Quanto costa la melagrana?

Scopri quanto costa la melagrana biologica siciliana e quando si raccoglie. Le melagrane di Casa Sferrazzo offrono freschezza e qualità direttamente dalla Sicilia.Scopri quanto costa la melagrana biologica siciliana e quando si raccoglie. Le melagrane di Casa Sferrazzo offrono freschezza e qualità direttamente dalla Sicilia.

Leggi di più

Scopri i nostri prodotti

Melagrane
Arance Siciliane
Mandarini

Marmellate

Trustpilot